Pannolenci per principiante
Tiziana
2011-08-29 15:43:08 UTC
Ciao a tutte,
ho visto delle foto di bellissime e coloratissime borsine in
pannolenci (erano bomboniere) e ho deciso che mi piacerebbe molto
provare a farle.
Il punto festone dovrei riuscire a farlo (un po' so ricamare), ma
conoscete qualche sito che fornisce istruzioni su come lavorare e
confezionare oggetti in pannolenci?
Se poi aveste proprio le istruzioni per delle borsettine, sarei
veramente a posto!

Vi ringrazio in anticipo,
Tiziana
Stefania Bressan
2011-08-30 05:51:26 UTC
Post by Tiziana
[...]
Più che pannolenci, che se non sbaglio è troppo sottile per una borsa,
devi prendere i fogli di feltro. Il feltro lo tagli e lo cuci, senza
bisogno di fare orli o altro, quindi è abbastanza facile. Il modello
dovrà essere piuttosto semplice, senza pieghe o forme difficili da
seguire, perchè i fogli di feltro non sono molto morbidi.
Se con google cerchi "cucire borse feltro" e guardi nelle immagini,
troverai foto e credo anche qualche modello, anche se già dalle foto
si riesce a capire come sono fatte.

Buon lavoro!
Ciao, Stefania
--
L'angolo di Stefania: http://www.angolostefania.it
Filiforme: http://www.filiforme.it
Nonna Sisi
2011-09-05 20:49:23 UTC
Post by Tiziana
[...]
ciao Tiziana, io col panno lenci ho fatto molte presine particolari a
forma di animali che ho venduto a Natale per raccogliere fondi per
Emergency. Non so se tu sei su face-book lì ci sono le foto:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1673454047071.92678.1559028209&type=1

Farle non è difficile, io me le sono disegnate da sola. Se sei
interessata posso spiegarti passo passo come fare!
Tiziana
2011-09-21 12:13:57 UTC
Grazie mille per le indicazioni.
Alla fine ho provato a fare le borsine e devo dire che sono rimasta
soddisfatta.

Adesso vorrei trovare un negozio ben fornito, per cui vi chiedo se
qualcuna ne conosce a Milano che abbia vasta scelta di colori e magari
anche di accessori.
Per accessore intendo per esempio magari l'animaletto già fatto in
pannolenci.

Nel caso in cui ci fossero problemi a pubblicare sul gruppo nomi di
negozi potete rispondermi in privato a ***@gmail.com

Grazie ancora,
Tiziana